Floraleda è direttore artistico di Electroclassic Festival. la manifestazione, inaugurata nel 2019, programma musica dal vivo in cui le tecnologie digitali vengono utilizzate per arricchire le personalità degli strumenti acustici espandendone le possibilità timbriche.
Rivolto ad un pubblico curioso alla ricerca di musiche nuove di qualità, il festival si svolge a Milano, all’interno di spazi culturali differenti, tutti caratterizzati da un’apertura alla contaminazione e alla multidisciplinarietà artistica.
Dopo il successo personale ottenuto nelle sue numerose esplorazioni (live e discografiche) tra strumento acustico ed elettronica e una passione per questo eclettico genere musicale e la ricerca sonora in se, Floraleda firma questa rassegna che intercetta immediatamente l’interesse del pubblico, sempre numeroso ad ogni appuntamento, e stringe collaborazioni importanti con la Milano Music Week, l’Università Statale di Milano e numerosi partner istituzionali di rilievo.
Scoprite di più sul sito electroclassicfestival.com in attesa di una nuova edizione ancor più ricca e variegata che inizierà il 22 novembre 2020!